Arriva un altro piazzamento alla Vuelta a España 2022 per Samuele Battistella. Il portacolori della Astana Qazaqstan è ancora una volta grande protagonista di tappa, cercando fin dalle prime battute la fuga giusta. Una volta inseritosi nell’azione buona, l’azzurro è molto propositivo, tanto che prova pure ad anticipare la salita finale, consapevole di avere qualcosa in meno rispetto agli scalatori. Purtroppo per lui, una volta ripreso da Louis Meintjes (Intermarché-WantyGobert), non è riuscito a seguire il suo ritmo con il sudafricano che si è preso la vittoria di tappa. Per il classe 1998 c’è così un altro secondo posto, ma di grande spessore e che promette bene per il resto del GT spagnolo e per il finale di stagione.
“Sapevo che Meintjes era più forte di me in salita – ha dichiarato il nativo di Castelfranco Veneto – così ho provato ad anticipare. Sfortunatamente mi ha ripreso; io ho continuato del mio passo fino al traguardo: era sufficiente per il secondo posto, ma è il secondo posto per la seconda volta, quindi sono felice, ma non troppo“.
EF Education-EasyPost, anche il Giro d’Italia nel 2025 di Samuele Battistella: “Cercherò la vittoria in ogni corsa adatta a me, vivendo un po’ alla giornata”
31 Ottobre 2024, 9:35
Robert Gesink racconta la beffa subita alla Vuelta a España 2022: “Credo più a Mas che a Evenepoel”
24 Ottobre 2024, 15:44
EF Education-EasyPost, Samuele Battistella firma un biennale: “Voglio ritrovarmi e tornare a vincere”
12 Ottobre 2024, 16:14
CicloMercato 2025, Samuele Battistella e Gianmarco Garofoli salutano la Astana: entrambi resteranno nel WorldTour